Fatti di Roma

SOCIALE: DA ACLI ROMA IL PROGETTO APERTI PER FERIE, IL SOSTEGNO NON VA IN VACANZA.

aperti per ferie

Durante le vacanze estive e in particolare per il mese di agosto, le Acli di Roma e provincia lanciano il progetto “Aperti per ferie, il sostegno non va in vacanza”.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di assistere quanti sono in difficoltà e per questo rimangono in città. Alcuni servizi dell’associazione saranno potenziati durante il mese di agosto. In particolare i Punto Famiglia e “il pane A Chi Serve”.

Il pane a chi serve è un progetto delle Acli di Roma e dell’Unione panificatori della Confcommercio di Roma, realizzato col sostegno di Roma Capitale. Recupera pane e prodotti da forno altrimenti destinati allo spreco, e li distribuisce a persone in condizione di bisogno tramite le associazioni di prossimità.

Per saperne di più: http://www.achiserve.it/

Ad agosto rimarrà aperto il Punto Famiglia Acli di Roma in via di Grotta Perfetta 610, da lunedì a giovedì dalle 10 alle 19. Il numero di telefono per informazioni è: 3402403029. I Punto Famiglia forniscono assistenza a 360° alle famiglie: dai problemi specifici degli anziani, a quelli di natura economica.

“Molti servizi di assistenza durante il periodo estivo vengono sospesi. Ciò aggiunge ulteriore disagio a quello già vissuto durante l’anno da chi versa in difficoltà. Con il pane A Chi Serve contiamo di raccogliere durante il mese di Agosto 4 tonnellate di pane da ridistribuire alle associazioni che collaborano con noi.”

E’ quanto afferma Cecilia Cecconi, presidente delle Acli di Roma e Provincia.

“Rimarrà aperto – continua la Cecconi – anche il Punto Famiglia in zona Ardeatino. Presso cui è attivo anche il progetto Comunità Giovanile: i ragazzi che ne hanno voglia possono continuare a fare riferimento alle  attività di formazione, incontro e gioco della Comunità. Dall’inizio dell’anno i ragazzi sono già 500, in quello che è un servizio finanziato dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze.

“Durante tutto il 2013 – conclude la Cecconi – abbiamo dato ospitalità a circa 3.000 famiglie e non possiamo di certo abbandonare chi ha bisogno durante un periodo così critico, in cui a causa del forte caldo e dell’assenza di servizi per la chiusura estiva dei negozi, moltissime persone si sentono abbandonate e non trovano il sostegno di cui hanno bisogno. Le Acli di Roma sono vicine ai cittadini tutto l’anno, sia al freddo e al gelo, così come sotto il sole, il volontariato non va mai in vacanza.”

romasociale

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close