Sociale

SOCIALE: DA ACLI ROMA E I MUNICIPIO IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOLIDALE PER ANZIANI IN DIFFICOLTÀ

IMG_5740

Testimonial d’eccezione l’attore Giulio Scarpati

Questa mattina, lunedì 22 dicembre 2014, alle ore 10.30, presso la sala Consiliare del Municipio Roma I, in via della Greca 5 a Roma, si è tenuta la cerimonia di consegna di un pulmino Fiat Doblò per il progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi” realizzato da ACLI e FAP (Federazione Anziani e Pensionati) di Roma in collaborazione con Mobility Life Spa, e con il patrocinio del Municipio Roma I.

Il mezzo sarà utilizzato per accompagnare anziani in difficoltà residenti nel Municipio I che hanno bisogno di assistenza e accompagno per visite mediche, acquisto di medicinali e tanto altro ancora.

Testimonial dell’evento è stato l’attore GIULIO SCARPATI. Erano presenti anche: SABRINA ALFONSI, presidente del Municipio Roma I, LIDIA BORZI’, presidente delle ACLI di Roma e provincia, EMILIANO MONTEVERDE, assessore alle politiche sociali del Municipio Roma I, ANTONELLA POLLICITA, presidente della commissione politiche sociali del Municipio Roma I, ANTONIO PITZOI, segretario della FAP ACLI Roma.

IMG_5752

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma – di dare il via a questo progetto che mette insieme le istituzioni, l’associazionismo, il tessuto economico romano e la società civile per contribuire a rafforzare quei legami fiduciari e di prossimità tanto importanti in un momento di sfilacciamento sociale come quello che stiamo attraversando. Daremo la possibilità alle persone anziane sia di essere aiutate, ma anche di aiutare, perché sarà proprio con loro che porteremo avanti questo servizio. Vogliamo sviluppare un modello innovativo che promuove la partecipazione attiva in un’ottica di corresponsabilità e di sussidiarietà pienamente agita”.

romasociale.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close