Sociale

SOCIALE, 30 NOVEMBRE CONVEGNO VIOLENZA SULLE DONNE

stop-violence


Il prossimo 30 Novembre dalle ore 10 si terrà a Roma il convegno “La Contrattazione strumento contro la violenza sulle donne” presso l’auditorium di Via Rieti 13, che affronterà i temi della tutela e della prevenzione della violenza sulle donne, in particolar modo nei posti di lavoro.

Interverrà alla mattinata la Ministra per le Riforme Costituzionali Maria Elena Boschi mentre la conclusione sarà affidata alla Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. Tra i presenti ci sarà Nino Sorgi, Coordinamento Politiche Internazionali Cisl, che aprirà i lavori e seguirà l’introduzione di Giuseppe Gallo, Presidente Fondazione Ezio Tarantelli Centro Studi, Ricerca e Formazione. La ricercatrice Jane Pillinger presenterà il progetto Ces: “Sicura a casa, sicura al lavoro” mentre Liliana Ocmin, Responsabile Dipartimento Politiche Migratorie, Donne e Giovani, Coordinamento Nazionale Donne Cisl parlerà di ‘Accordi e Buone Prassi nella Contrattazione’.

Nella tarda mattinata si terrà la tavola Rotonda “Tutela e Prevenzione della violenza sulle donne: il ruolo delle parti sociali dalla scuola al mondo del lavoro” e parteciperanno: Gianni Rosas, Direttore Ilo Italia e San Marino; Maddalena Gissi Segretaria generale Cisl Scuola; Montserrat Mir Roca Segretaria Confederale Ces;
Stefania Rossi Dirigente Area Lavoro, Welfare e Capitale Umano Confindustria.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close