Angolo della Salute

SANITA’, TOSCANO ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE MEDICI ENDOCRINOLOGI

associazione-medici-endocrinologi


Vincenzo Toscano è il presidente dell’Ame – Associazione Medici Endocrinologi. Ad attribuirgli la carica di rappresentare la più numerosa associazione italiana di endocrinologi è stato lo stesso 15esimo congresso nazionale.

Toscano è nato a Roma 68 anni fa, si è specializzato in endocrinologia ed in pediatria, è autore di numerosi articoli e pubblicazioni su PubMed e referee per diverse riviste nazionali ed internazionali in ambito endocrinologico ma non solo, difatti è Professore Ordinario di Endocrinologia a Roma, Università Sapienza e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, subentra a Rinaldo Guglielmi, e guiderà per due anni la Società Scientifica.

“Sono molto onorato – ha dichiato il neo presidente Toscano – di presiedere questa grande Società, nel prossimo biennio mi impegnerò, insieme al nuovo Consiglio Direttivo, per proporre azioni fattive finalizzate a potenziare e valorizzare la figura dell’endocrinologo e a uniformare l’assistenza endocrinologica e le disponibilità terapeutiche su tutto il territorio nazionale. In linea con il passato, continueremo a guardare al futuro e a proporre numerose opportunità di formazione per i soci con un riguardo particolare ai giovani e a rendere l’AME sempre più internazionale con partecipazioni attive ai congressi europei e americani. Inoltre continueremo a lavorare insieme alle associazioni dei pazienti e a condividere i diversi problemi affrontando nuove proposte per una endocrinologia sempre più vicina alle persone”.

A Vincenzo Toscano subentrerà per il biennio 2018-2020 Edoardo Guastamacchia, Dipartimento Interdisciplinare di Medicina interna, Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, che è stato nominato presidente eletto nel corso del congresso appena conclusosi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close