SALUTE, ‘BREAST UNIT’ DEL SAN CAMILLO PER LA PREVENZIONE DI TUMORI AL SENO
“Momenti come questo sono funzionali a quelle donne che sono fuori dagli screening regionali e che in strutture come la nostra ‘Breast Unit’ senologica trovano un importante ed unico punto di riferimento. Medici e professionisti con grande esperienza, capaci di accogliere la donna per seguirla in tutte le tappe del suo percorso – dalla diagnosi alla cura – tenendo in primo piano un approccio globale che contempli gli elementi medici-professionali con quelli relazionali. La nostra azienda è divenuta attore importante anche nell’attività di screening – che rappresentano il primo insostituibile pilastro di prevenzione – svolgendo le attività di diagnosi di secondo livello e quelle di chirurgia della mammella per le donne coinvolte negli screening della Asl Roma 3″, questo è quanto afferma il direttore generale aziendale intervenuto stamattina all’iniziativa lanciata dalla “Breast Unit” di Senologia dell’Ospedale San Camillo, che ha avuto come testimonial d’eccellenza Erminia e Roberta Manfredi.
“Queste due giornate sono un’occasione unica – ha spiegato la dottoressa Francesca Svegliati, responsabile della Senologia diagnostica – per superare paure e timori e, se necessario, accedere ad una visita senologia e alla mammografia. Un incontro aperto a tutte le donne per parlare di prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno”.
“L’iniziativa – si legge ancora nella nota – è tra quelle previste dalla Settimana della salute femminile promossa da Onda, una realtà’ che lavora per promuovere l’informazione e la prevenzione sulle patologie femminili e che con i Bollini Rosa da riconoscimento agli ‘ospedali vicini alle donne’ come il San Camillo di Roma, struttura che annovera varie eccellenza tra le quali la senologia radiologica”.