ROMA2024, DI BATTISTA “CONSIGLIO AGLI AMBASCIATORI DI MALAGO’ UN GIRO PER LE PERIFERIE DISTRUTTE DAI PARTITI”
Il tema della candidatura olimpica di Roma 2024 sta riempiendo la discussione politica, sia a livello romano che nazionale, e questo già da qualche tempo ma le tensioni tra il Movimento 5 Stelle e il Partito Democratico, cioè tra la vecchia e la nuova gestione del Campidoglio, non accennano a placarsi.
Oggi sul proprio Facebook Alessandro di Battista, membro del direttorio del Movimento 5 Stelle, ha voluto esprimere il proprio pensiero: “Consiglio agli ’ambasciatori di Malagò (Bellucci, Armani, Benigni, Pausini ecc.) un giro per le periferie distrutte dai partiti. Gli consiglio anche di vedere i conti di Atene 2004 o di Londra 2012. Se poi dovessero incontrare Montezemolo (presidente Comitato promotore Olimpiadi di Roma) gli consiglio di chiedergli come è stato possibile una sforamento osceno delle spese su Italia ’90 (Mondiali organizzati da lui e finiti di pagare dai cittadini a gennaio scorso)”.
“A Benigni poi -aggiunge- suggerisco, dato che non credo l’abbia fatto, un’attenta lettura della riforma costituzionale made in Renzi-Boschi-Verdini. Magari, miracolosamente, potrebbe tornare in lui. Siete grandi artisti, uomini e donne di successo. Pensate alla povera gente, non a Malagò, Montezemolo e Caltagirone”, conclude il grillino.