ROMA SI INCHINA AI MORTI DI BRUXELLES
Ieri sera Palazzo Senatorio e Fontana di Trevi si sono illuminate di giallo rosso e nero, i colori del Belgio, mentre le bandiere a mezz’asta sventolano ancora oggi sul Quirinale e Palazzo Chigi, insieme alla bandiera belga.
“Uniti dall’orrore”: ieri sera il mondo si è colorato di Belgio, dalla tour Eiffel a Parigi alla porta di Brandeburgo a Berlino, dalla piazza della Signoria a Firenze fino a Dubai con il Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo.
I morti dell’aeroporto di Zaventem e della stazione metropolitana di Maalbeek sono stati ricordati con raduni spontanei davanti all’ambasciata del Belgio: fiori e candele per tanto orrore, un orrore che potrebbe colpire anche la Capitale, spesso minacciata dall’Isis.
Questa mattina uno zaino abbandonato ha creato allarme a Fiumicino, dove le forze di sicurezza pattugliano incessantemente lo scalo.
Alla luce di quanto accaduto a Bruxelles ed in rispetto delle vittime, è saltato l’incontro con i sindacati sul salario accessorio e rinviata l’assemblea dei dipendenti capitolini.