Fatti di Roma

ROMA, MELEO SU ATAC: “DIMINUITE CORSE MA INIZIA L’OPERAZIONE VERITA’ SUI SERVIZI”

Atac


“Parte oggi, 5 settembre, la riprogrammazione del servizio di superficie Atac, che terrà conto dell’effettiva disponibilità dei mezzi”.
Questo è l’annuncio che hanno fatto congiuntamente l’Atac e l’assessore dei Trasporti Linda Meleo sui canali Facebook e spiega anche che “Da domani (oggi, ndr) inizia una grande operazione verità. Uno dei nostri obiettivi è quello di essere chiari con i cittadini romani. Non si poteva continuare ad ‘ingannare’ gli utenti dicendo loro ‘il bus passa ogni 5 minuti’ e non mantenendo poi questa promessa”.

“I romani ora sapranno – continua la nota postata sul profilo dell’assessore – grazie a dati aggiornati sul web e tramite le app per smartphone, gli effettivi bus in circolazione e i loro orari precisi di passaggio alle fermate. Questo perché abbiamo provveduto a realizzare, su input della commissione capitolina Trasporti guidata da Enrico Stefano, una nuova programmazione delle corse bus basata sull’effettiva disponibilità di mezzi e quindi commisurata alle effettive potenzialità di erogazione del servizio”, per il momento quindi il numero dei bus in circolazione è diminuito drasticamente, tanti per problemi tecnici e altrettanti per le motivazioni appena spiegate.

Per ovviare a questa problematica, la Meleo, ha “inoltre chiesto ad Atac di avviare un programma straordinario di manutenzione dei mezzi per incrementare gradualmente il numero di bus e tram disponibili fino a raggiungere il fabbisogno stabilito dal contratto di servizio tra Atac e Roma Capitale”.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close