Fatti di Roma

ROMA, LO SCIOPERO DELL’ATAC INSIEME A ITALIA – BELGIO GENERA IRONIA SUI SOCIAL

atac


E’ notizia di oggi la scelta dei lavoratori dell’associazione sindacale Ugl Autoferrotranvieri di indire uno sciopero dalle ore 20.30 alle 00.3o; non sarà quindi possibile usufruire di parte dei servizi offerti dal trasporto pubblico romano in quella fascia oraria e per più vie di trasporto, difatti coinvolge bus, filobus, tram, metropolitane e le ferrovie regionali: Termini – Centocelle, Roma – Civitacastellana- Viterbo e Roma – Lido.

Non appena questa notizia si è diffusa sui social network ha generato centinaia di tweet (prevalentemente ma anche su Facebook i post a riguardo sono stati parecchi) in un misto di messaggi ironici, sfottò ma anche parzialmente di insulti; una commistione che solo la rete riesce  produrre così facilmente. Proprio riguardo a questo tema però, Micaela Quintavalle ha voluto chiarire la situazione in un intervento a Radio Cusano: “Ho sentito dire che gli autisti Atac sono dei lavativi perché scioperano per vedere la partita dell’Italia – così il segretario nazionale del sindacato CambiaMenti  – La verità è che siamo in pieno Giubileo. Pur rispettando le franchigie giubilari e le normative vigenti, decidono loro quando farci scioperare. L’Ugl ha fatto varie richieste e gli è stato accordato questa sera. La partita non c’entra nulla. Se tu fai l’ultima partenza alle 20.30 significa che prima delle 22 non stai a casa quindi la partita non la vedi comunque. Ci hanno annientato ogni diritto ed ora ci accusano di scioperare per la partita. E’ vergognoso. Così come è vergognoso che i politici mi attacchino dicendo che sono una cattiva lavoratrice. La stampa è veramente poco veritiera quando si tratta di parlare di noi”.

E’ evidente quindi che ognuno ha le proprie motivazioni e convinzioni, chissà qual è la verità e chi ha sul serio ragione ma il disagio per i romani come sempre è reale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close