Angolo della Salute

ROMA CITIES CHANGING DIABETES 2021, IL 4 MAGGIO LA WEBCONFERENCE

Il 4 maggio, dalle 15 alle 17, si terrà la web conference “Roma Cities Changing Diabetes 2021”, con la presentazione del rapporto annuale relativo alla situazione del Diabete 2 e dell’obesità nella città metropolitana.

Roma è la metropoli italiana con il maggior numero di persone con diabete. Per studiare il legame fra il diabete e le città e promuovere iniziative per salvaguardare la salute e prevenire la malattia, nel 2017, la capitale è entrata a far parte del programma internazionale Cities Changing Diabetes, l’iniziativa realizzata in partnership tra University College London (UCL) e il danese Steno Diabetes Center, con il contributo dell’azienda farmaceutica Novo Nordisk.

Il rapporto annuale presenterà i dati quantitativi demografici, clinico-epidemiologici, sulla percezione della salute in città e un approfondimento sulla condizione delle persone con diabete e sul funzionamento dei servizi del territorio a fronte dell’emergenza sanitaria Covid-19, che hanno portato alla definizione di un Action Plan triennale con le possibili azioni da mettere in atto per arrestare lo sviluppo pandemico di obesità e diabete tipo 2 nella metropoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close