ROMA CAPITALE: LEGGERI (UGL), “PRIMA DI PARLARE DI PATTI MARINO INFORMI LE PARTI SOCIALI”
“E’ davvero inusuale che il sindaco di Roma, nel corso di un evento pubblico, annunci la data della firma di un patto tra Roma Capitale, imprese e parti sociali prima di informare i diretti interessati senza fornire dettagli sul contenuto della presunta intesa”.
Lo dichiara il segretario dell’Ugl Roma, Cristiano Leggeri
“Rimaniamo – continua Leggeri – esterrefatti dal modus operandi del sindaco che dà già per certa la firma di un documento del quale, a quanto ci risulta, non si conoscono precisamente i contenuti, confermando ancora una volta un atteggiamento inadeguato e distante rispetto alle reali esigenze dei cittadini che il sindacato rappresenta”.
“A loro, invece, l’Ugl – conclude Leggeri – vuole dare la possibilità di tornare a farsi ascoltare grazie al sondaggio, disponibile sul sito www.uglroma.it, in cui potranno esprimere opinioni e suggerimenti su ogni tipo di problematica riguardante la città. L’atteggiamento di oggi ha rafforzato ancor di più il senso della nostra mobilitazione con cui vogliamo ribadire con forza la necessità di rendere partecipi tutti i cittadini alle scelte che riguardano il futuro di Roma Capitale attraverso il confronto preventivo con tutte le organizzazioni sindacali”.
romasociale