ROMA: ALFIO MARCHINI APRE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE “NOI ALTERNATIVI ALLA DESTRA E ALLA SINISTRA”
Nella sala dell‘Auditorium della Conciliazione, gremita in ogni ordine di posto, questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale della candidatura di Alfio Marchini a Sindaco di Roma.
Tante le personalità pubbliche e politiche accorse in sostegno dell’ingegnere romano, già consigliere comunale nella passata legislatura, tra le quali spiccano l’atleta olimpionica Manuela di Centa e l’attore romano Riccardo de Filippis. Tanti anche gli interventi sul palco precedenti l’attesissimo comizio del candidato sindaco che si è voluto smarcare dalle polemiche di questi giorni su una sua presunta appartenenza politica. Oltre ad aver mostrato ai presenti, preceduto in questo dall‘on. Alessandro Onorato, il lavoro svolto negli anni della Giunta Marino ed aver rivendicato il contributo fondamentale del suo gruppo per la caduta della stessa, Alfio Marchini ha parlato della Roma che immagina e della Roma che intende gestire sanandone il bilancio partendo dal sistema dei rifiuti fino a quello dei trasporti.
Presenti molti nomi e volti dell’ex PDL tra gli astanti come Vincenzo Piso,ex coordinatore regionale, e Luca Malcotti. Marchini ha chiuso la sua manifestazione dicendo :“Qui oggi c’è un popolo di coraggiosi e appassionati romani che non si arrendono e sanno che questa volta la partita possiamo vincerla, portarla a casa, perché dipende solo dalle nostre gambe. Io non mollerò di un centimetro e ce la metterò tutta” e ha dato appuntamento a tutti i suoi sostenitori in campagna elettorale.
Lorenzo Letta