CINEMA; TROVATO ACCORDO PER IL REMAKE DELLA DOLCE VITA
Il gruppo Ambi di Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi (The Humbling, In Dubious Battle, All Roads Lead to Rome) continua la sua corsa con un omaggio al film di Federico Fellini La Dolce Vita, chiudendo con la famiglia Fellini e gli eredi un accordo sul film, che sarà finanziato e prodotto insieme al produttore italiano Daniele Di Lorenzo. Di Lorenzo produrrà il film con la sua LDM Productions. Ambi, oltre a produrre e finanziare il film attraverso Ambi Pictures, si occuperà anche della sua distribuzione globale tramite la divisione vendite internazionali, Ambi Distribution.
“Ci hanno proposto innumerevoli volte – ha detto Francesca Fellini, nipote di Federico Fellini – di prendere in considerazione tutto, dai remake, ai prequel, ai sequel. Sapevamo che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e delle circostanze interessanti per motivare la famiglia a concedere i diritti sul film. Andrea, Monika e Daniele hanno una bella visione per un film moderno, e considerando il loro patrimonio italiano, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio, so che non potrebbe esistere un’intesa migliore per questo progetto”.
“Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un classico – ha dichiarato Andrea Iervolino – rimarranno ingredienti di questo nuovo film. La nostra visione è quella di una storia contemporanea altrettanto commerciale, iconica e meritevole dell’originale. Sono grandi ambizioni, certo, ma dobbiamo essere audaci se vogliamo abbinare il film con la sua impronta originale, e con la massima fiducia questa versione che ne verrà sarà splendida. Siamo grati alla famiglia Fellini e desiderosi di iniziare a collaborare con Daniele, che condivide la nostra passione ed è stato così incredibile nel proporci il progetto”.
“Ci sono alcuni film che trascendono le epoche e senza dubbio La Dolce Vita è uno di questi – ha aggiunto Monika Bacardi -. Non si può chiedere di meglio per un film che ha una tale base su cui lavorare o un’ispirazione migliore di questa. Ora è nostra responsabilità offrire qualcosa che sia all’altezza dell’originale. Insieme a Daniele, un produttore davvero di molto talento, e con la guida della famiglia Fellini, in AMBI non potremmo essere più felici di mandare avanti questo progetto”.