Dal Campidoglio

RAGGI, CONSEGNATI 15 BUS PICCOLI PER IL DEPOSITO DELLA MAGLIANA

“Siamo nel quartiere Portuense, oggi vi presentiamo una parte degli ultimi 15 autobus piccoli, 8 metri, che abbiamo acquistato da Romana diesel. Erano parte di una fornitura di 30, questi sono destinati al deposito di Magliana e serviranno i quartieri Portuense, Trullo, Massimina-Casal Lumbroso e andranno anche a sostituire autobus piccoli che servivano il Bambin Gesù”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia alla presentazione della nuova flotta di bus Atac +BusxRoma in via Pietro Frattini.

“Fa parte di un percorso di risanamento dell’azienda che ci ha visto impegnati fortemente per rimettere l’azienda nell condizioni di poter lavorare al meglio – ha spiegato la sindaca -. Conclusa la fornitura dei 328 autobus che dovevano arrivare entro fine 2020, siamo in attesa dei 20 autobus da 18 metri snodabili, ed è in produzione la fornitura di 100 autobus ibridi. Un passo dopo l’altro continuiamo a mettere vetture nuove su strada. Se non avessimo avviato tutto questo percorso di risanamento dell’azienda, tutto questo non sarebbe stato possibile – ha sottolineato Raggi -. C’è ancora tanta strada da fare ma iniziano già i risultati. Abbiamo assunto anche nuovi autisti”.

“L’importante è aver dimostrato con i fatti che le cose possono girare bene anche se sono fatte tramite servizio pubblico e non è vero che le cose funzionano solo se sono private – ha aggiunto la sindaca Raggi -. Azienda pubblica se ben condotta può lavorare bene ed essere sana. Un pezzetto per volta l’azienda sta facendo grandi progressi”. Pietro Calabrese, vicesindaco con delega ai Trasporti ha aggiunto che “l’azienda si sta risanando, è un orgoglio che investe tutta la città, un riscatto importante. Questi bus entreranno in quartieri problematici, sono bus importanti per i cittadini. Non si fanno più debiti, l’azienda ha i bilanci in esercizio e ha una flotta che si sta rinnovando”, ha concluso.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close