PREVENIRE LE INFEZIONI DA HPV: OGGI A ROMA UN CONVEGNO DI ALTA FORMAZIONE
Si tiene a Roma, oggi 23 marzo, presso il Centro culturale Boncompagni22, il Convegno medico di alta formazione dal titolo: “Infezioni da Hpv e neoplasie correlate: prevenzione, test, diagnosi”. L’iniziativa, con il patrocinio del municipio Roma I centro, è promossa ed organizzata dall’associazione Artemisia onlus (ente non-profit riconosciuto dalla Regione Lazio).
Il seminario è accreditato per 8 crediti formativi ecm gratuiti, ed è rivolto a medici e tecnici sanitari appartenenti alle seguenti branche: ginecologia, medicina generale, infettivologia, anatomia patologica, biologia, genetica, otorinolaringoiatria, virologia, proctologia, gastroenterologia, medicina interna, medicina del lavoro, chirurgia, medicina nucleare, radiologia, ostetricia, infermieristica, tecniche di laboratorio biomedico, psicologia. Il convegno è aperto dai saluti del presidente di Artemisia Onlus, Mariastella Giorlandino, insieme al presidente del Centro Culturale Boncompagni22, Lorenzo Sciarretta.
Il parterre di relatori è costituito da primari esponenti del mondo medico e accademico, specialisti in virologia, infettivologia, ginecologia, citopatologia, genetica, microbiologia, otorinolaringoiatria, giurisprudenza e psicologia. Obiettivo fondante di Artemisia Onlus è quello di favorire il confronto fra esperti e la transculturalità, e offrire risposte e approfondimenti interdisciplinari sui progressi della scienza, della medicina e della psicologia, nonché utili nozioni di medicina giuridica.