Sociale

PREMIATI 20 CENTENARI DALLA RAGGI: SIETE UN PEZZO DI STORIA

Virginia Raggi premia i centenari in Campidoglio (Foto Omniroma)
[divider]

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha consegnato la medaglia di Roma Capitale a 20 anziani che hanno compiuto 100 anni nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2018.
“Dall’anno scorso abbiamo iniziato a premiare i centenari di Roma con una medaglia, una pergamena e anche un albero all’interno dei parchi della Capitale”, ha detto Raggi salutando gli anziani riuniti per l’occasione in Campidoglio.
Gli alberi che verranno piantumati, e che oggi sono stati esposti nella sala della Protomoteca, in cui c’è anche la mostra dedicata ai settant’anni della costituzione, “avranno ognuno un cartellino con il vostro nome – ha aggiunto Raggi – Facciamo questo perché ci teniamo a dare un segnale a persone che hanno raggiunto un traguardo straordinario e che per noi sono, non solo la testimonianza di un pezzo di storia, ma rappresentano anche la continuità tra nonni e nipoti di Roma”.
Raggi ha poi consegnato a ciascuno dei centenari la pergamena e la medaglia e ha infine concluso: “Grazie per essere venuti qui oggi, sono stata molto contenta di avervi incontrato insieme alle vostre famiglie e spero di potervi vedere qui ancora. Mi auguro che possiate partecipare in occasione della piantumazione”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close