Sociale

PAPA: UNITALSI, ACLI ROMA E US ACLI ROMA ADERISCONO A GIORNATA PER LA CUSTODIA DEL CREATO

creato


L’U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), le ACLI di Roma e l’Unione Sportiva (US) ACLI di Roma prenderanno parte domenica, 8 novembre 2015 alla Marcia per la Terra, promossa dal Vicariato di RomaConnect4Climate ed Earth Day Italia in occasione della Giornata per la Custodia del Creato.

La delegazione ACLI guidata dal presidente delle ACLI di Roma, Lidia Borzì e dal presidente dell’Unione Sportiva ACLI di Roma, Luca Serangeli, partirà dal Colosseo alle ore 9 per arrivare a Piazza Santi Apostoli e prendere poi parte alle ore 12 a San Pietro all’Angelus di Papa Francesco. In Piazza Santi Apostoli, in particolare saranno presenti anche gli stand dell’US e delle ACLI di Roma.

Anche l’U.N.I.T.A.L.S.I. sarà presente in piazza SS. Apostoli dalle ore 9 a Roma con uno stand allestito nel “Villaggio Laudato Si'”, all’interno del quale verranno presentati i progetti e le iniziative dell’associazione promosse a Roma e in Italia come: la campagna di promozione dei pellegrinaggi“Doniamo un Colore”, le case famiglie, giovaniincammino, progetto bambini, per-corsi, “inFondo una casa per il dopo di noi”e molti altri.

“Le ACLI – dichiarano congiuntamente Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e Luca Serangeli, presidente dell’US ACLI di Roma – aderiscono a questa marcia esprimendo il loro apprezzamento e sostegno al messaggio di pace e speranza lanciato da Papa Francesco con la sua Enciclica “Laudato Si”. L’evento è un momento importante per sensibilizzare i cittadini sul tema dell’ecologia, della crescita sostenibile e della tutela dei frutti della terra, ma anche per ricordare ai responsabili delle politiche mondiali che senza un progetto ecologico integrale e condiviso non si potranno mai evitare le conseguenze ambientali che inevitabilmente condizionano e danneggiano la vita di tutti noi”.

Aderiamo – dichiara Salvatore Pagliuca, presidente nazionale U.N.I.T.A.L.S.I. – a questa importante iniziativa della Diocesi di Roma in occasione della Giornata per la Custodia del Creato anche in segno di riconoscenza e di sostegno nei confronti di Papa Francesco per il messaggio di pace e di speranza che ha lanciato con l’enciclica “Laudato si”“.

Educare alla custodia – prosegue Pagliucasignifica educare alla vita, obiettivo che da 110 anni è al centro di ogni azione della nostra associazione. A piazza SS. Apostoli porteremo idealmente la testimonianza di tanti volontari dell’U.N.I.T.A.L.S.I. che ogni giorno custodiscono il “creato” accanto alle persone malate o con disabilità“.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close