Fatti di Roma
OLTRE 1.300 EVENTI CULTURA IN ITALIA CON “VERYBELLO!”
Oltre 1.300 eventi, da Nord a Sud, dalle grandi città ai piccoli borghi, da maggio a ottobre di quest’anno, scelti apposta per Expo 2015, ma con l’ambizione di andare oltre questo appuntamento. È “VeryBello!”, il cartellone di eventi culturali nato per Expo 2015, frutto di una rete aperta costruita da Mibact, insieme a Regioni e Comuni, e disponibile da oggi su una piattaforma digitale interattiva.
A presentarlo, stamattina a Palazzo Chigi, il ministro della Cultura Dario Franceschini, il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, il Commissario di Governo per Expo 2015, Giuseppe Sala, e il sottosegretario di Stato del Mibact, Ilaria Borletti Buitoni.
“Il sito, nato per i sei mesi di Expo – ha spiegato Franceschini – presenterà l’offerta culturale dell’Italia ai visitatori diretti a Milano da tutto il mondo. Non ci sonomusei, ma eventi culturali di qualità, un menù ricchissimo, al quale sono possibili ulteriori aggiunte”. E ha aggiunto: “È online da stamattina. Si chiama ‘VeryBello!’, unmessaggio comprensibile in tutto il mondo, e che resta impresso”. (omniroma)