Angolo della Salute

NASCE LO SPORTELLO D’ASCOLTO ON-LINE CONTRO LE AGGRESSIONI IN OSPEDALE

medic


Lavorare in ospedale sta diventando pericoloso. L’aggressione avvenuta ieri, all’ospedale Sant’Andrea di Roma, è solo l’ultima di una serie di violenze e minacce che stanno aumentando di numero e gravità negli ultimi mesi; come sindacato vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà alla dottoressa aggredita”. E’ quanto dichiara ALESSANDRO GARAU, segretario nazionale del sindacato CoAS Medici Dirigenti.

“Svolgere con professionalità e preparazione – afferma GARAU – il proprio mestiere, almeno per i medici, non sembra bastare più e questo clima di fake news, di polemiche sui vaccini e la possibilità di consultare online i sintomi della propria malattia (senza averne le adeguate competenze) sta portando ad un malessere diffuso da parte degli utenti che rivolgono astio, rabbia e frustrazione nei confronti del personale medico che invece si spende e fatica per assicurare le migliori cure possibili in condizioni, molto spesso, veramente complicate”.

“Noi del CoAS – conclude GARAU – sul nostro sito www.coasmedici.it, abbiamo quindi deciso di lanciare un contatore delle aggressioni per monitorare, per quanto sia possibile, i casi di violenza nelle strutture ospedaliere; allo stesso tempo, abbiamo messo a disposizione di tutti una mail aggressioninospedale@coasmedici.it , simile ad uno sportello d’ascolto, alla quale vi invitiamo scrivere per denunciare o raccontarci casi simili a questo”. Le segnalazioni verranno solo conteggiate e la tutela della privacy sarà garantita in modo assoluto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close