Fatti di Roma

MUNICIPIO VI; MEDICINA SOLIDALE: “SITUAZIONE SOCIALE ESPLOSIVA, ISTITUZIONI FACCIANO RETE”

Tor Vergata


“Non possiamo nascondere che nel Municipio VI, come in molte periferie romane, la situazione sociale ed economica è esplosiva. I nostri numeri parlano chiaro con oltre 10 mila persone assistite nel 2013 dal punto di vista sanitario ed economico nel solo ex Municipio VIII. Crediamo opportuno lanciare un appello al presidente Scipioni mettendoci a disposizione per fare rete e per concertare insieme delle politiche del welfare condivise e per questo più efficaci”.

E’ quanto dichiara Lucia Ercoli direttore di Medicina Solidale, associazione attiva a Tor Bella Monaca che assiste dal punto vista sanitario ed economico famiglie in difficoltà, immigrati ed anziani.

“Ci auguriamo – aggiunge Ercoli – di avere tra noi quanta prima il presidente Scipioni per presentare la nostra realtà ad oggi baluardo sociale sul territorio e servizio per la cittadinanza che può essere messa in rete con le altre già esistenti”.

“Il nostro appello è  – conclude Ercoli – ha come obiettivo quello di potere acquistare la dignità per essere riconosciuti su un territorio dove non esiste un servizio come il nostro”.

romasociale

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close