Fatti di Roma

MEDICINA SOLIDALE: STACCATA LA LUCE A ‘SPIN TIME LABS’, I BAMBINI SONO TERRORIZZATI, SIANO LA PRIORITÀ DELLE ISTITUZIONI

repubblica spin time labs


“Abbiamo appreso che ieri è stata staccata la luce al palazzo ‘Spin Time Labs’. In quell’edificio ci sono bambini, che già normalmente vivono in una condizione di precarietà e vulnerabilità, e che ora sono terrorizzati”. È quanto dichiara Lucia Ercoli, presidente della Onlus Medicina Solidale, commentando la decisione di staccare la corrente a Spin Time Labs, l’ex sede dell’Enpas occupata.

L’edificio, situato fra via Statilia e Santa Croce in Gerusalemme, era in stato di abbandono quando nel 2013 i movimenti di Action hanno deciso di occuparlo. Si tratta di 16mila metri quadri, che oggi ospitano abusivamente 450 persone, di cui 98 minori. Sono 180 nuclei familiari di diversa etnia che da ieri sono al buio, a rischio di sgombero in qualsiasi momento.

“Alle 16.30 si terrà un’assemblea pubblica. – continua Ercoli – Ci auguriamo che le autorità tengano conto dell’assoluta priorità, e cioè salvaguardare le persone più fragili, soprattutto i bambini”.

(Foto: Repubblica)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close