Sociale

MEDICINA SOLIDALE ALLA PRESENTAZIONE DEL BILANCIO SOCIALE DI BANCO FARMACEUTICO

dottssa_lucia_ercoli


Ercoli, “fare rete unica soluzione contro la crisi”

Domani, giovedì 27 luglio 2017, alle ore 11,30, presso Palazzo Marino, in piazza della Scala 2, a Milano, Lucia Ercoli, direttore dell’associazione Medicina Solidale (IMES) interverrà alla presentazione del “BILANCIO SOCIALE 2016″ della Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Per tale occasione la Ercoli presenterà le attività di Medicina Solidale nelle periferie romane. Da oltre 5 anni L’IMES riceve gratuitamente i Medicinali dal Banco Farmaceutico che vengono utilizzati negli ambulatori di strada e in quello sotto il colonnato di San Pietro.

All’evento saranno presenti: Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Sergio Danotti, Presidente della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e Giuliano Salvioni, Presidente dell’Associazione Banco Farmaceutico Milano Onlus.

E’ stato invitato anche Giulio Gallera, Assessore al Welfare della Regione Lombardia.

“La mia presenza Milano ha due obiettivi – spiega Lucia Ercoli, direttore dell’Associazione Medicina Solidale (IMES) – il primo quello di testimoniare l’importanza del lavoro svolto dal Banco Farmaceutico a favore di tutte quelle associazioni come la nostra che sono a contatto con le povertà e il disagio sociale ed economico. In secondo luogo per ribadire la necessità di fare rete tra le diverse realtà della società civile – in base al principio di sussidiarietà- per essere più efficaci e concreti al fianco di chi si trova in stato di disagio e di emarginazione a Milano come a Roma”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close