Fatti di Roma

MATURITA’; UNITALSI: GLI STUDENTI DEL KANT E DEL CIVITA PREPARANO ORALI FACENDO SERVIZIO AI BAMBINI MALATI E DISABILI  

esame-di-maturità


Sono due studenti fuori dal comune Elisa Giorgi del liceo linguistico Immanuel Kant al Casilino e Daniele Orazi del liceo scientifico Tullio Levi Civita a Villa Gordiani, che hanno deciso di preparare gli orali dei loro esami di maturità facendo una scelta forte e di responsabilità: assistere per due giorni i bambini disabili e malati che si recheranno a Loreto per il 40° pellegrinaggio dedicato ai più piccoli promosso dalla sezione romana laziale di UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) dal 26 al 30 giugno 2014.

In questi giorni in cui si parla di tracce dei temi, di possibili domande per gli esami di maturità dalla periferia romana arrivano due segnali di grande speranza da due ragazzi qualunque che hanno fatto una scelta straordinaria.

“Sono due esempi – spiega Alessandro Pinna, presidente di UNITALSI Roma – di come i nostri giovani siano portatori di alti valori etici e morali. Il fatto che per due giorni interrompano gli studi per la maturità per dedicarsi a chi è meno fortunato è un segnale di grande umanità che mi permetto di dire ci dice che sono già di gran lunga “maturi”.

“Alla luce della crisi economica e della crescente emarginazione che soffrono le nostre città – aggiunge Pinna – questo segnale di speranza arriva dai più giovani deve coinvolgere anche gli adulti”.

 romasociale.com

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close