DisabilitàSociale

LOCANDA DEI GIRASOLI A RISCHIO, APPELLO ALLA RAGGI: “SCONGIURI LA CHIUSURA”

locanda girasoli


La Locanda dei Girasoli, ristorante del Quadraro che dal 1999 coniuga l’amore per la cucina di qualità con l’inclusione sociale e lavorativa di giovani con sindrome di Down, sindrome di Williams e disabilità specifiche, rischia la chiusura.

L’allarme è stato lanciato dallo stesso ristorante attraverso la sua pagina Facebook, e i motivi sono da ricercare negli elevati costi di gestione e in una location difficile da raggiungere. Infatti, da diverso tempo il Consorzio Sintesi, che sostiene il ristorante dal 2013, ha scritto a tutti i gruppi parlamentari e alle ultime due giunte comunali e regionali per ottenere una nuova sede, più adatta alle loro esigenze.

Oggi, il gruppo capitolino del Partito Democratico si è rivolto alla sindaca Raggi: “Facciamo appello alla sindaca e all’assessore Cafarotti affinché scongiurino con ogni mezzo la chiusura della Locanda dei girasoli. Stiamo parlando di una realtà preziosa per il territorio per la sua finalità sociale, un ristorante apprezzato dal quartiere per la sua cordialità, che assicura un posto di lavoro a giovani disabili offrendogli in questo modo un’opportunità unica di integrazione ed autonomia. Esperienze del genere dovrebbero essere non solo salvaguardate ma replicate su larga scala”.

Nel frattempo, la locanda spera nel supporto dei cittadini, invitati ad andarla a visitare per sostenerne il prezioso lavoro di integrazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close