FIUMICINO, APPROVATO IL PROGETTO PER LA NUOVA PISTA CICLABILE CHE PORTERA’ A PARCO LEONARDO
Il Comune di Fiumicino ha ufficialmente completato il progetto di valutazione sulla fattibilità della nuova pista ciclabile che partirà dalle sponde del Tevere e arriverà fino al centro abitato di Parco Leonardo, con lo scopo di mettere in sicurezza tutti i ciclisti che usufruiscono della ciclabile.
Con l’approvazione da parte del Genio civile si passa ora alla fase operativa con la predisposizione, all’altezza dell’Episcopio di Porto, dei plinti per l’alloggiamento del nuovo impalcato in legno lamellare, che verrà poi installato sul percorso ciclabile. La messa in sicurezza dei lavori stradali prosegue con particolare attenzione a creare un sistema di protezioni che garantisca l’incolumità dei pedoni.
“In questi giorni stiamo intervenendo a Parco Leonardo – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia – in particolare a Pleiadi, dove stanno per essere conclusi tre nuovi attraversamenti pedonali rialzati su via Copenaghen e via Stoccolma”. E’ prevista, ovviamente, la creazione e l’installazione di nuovi cartelli informativi nel quartiere dove verranno spiegati il percorso e tutte le informazioni utili.