Dal Campidoglio

FICO SULLA RAGGI: “POLITICA DEI PICCOLI PASSI STA FUNZIONANDO”

Roberto Fico ospite della trasmissione televisiva In mezz'ora


“La partenza e’ stata difficile, ma la situazione con il tempo e’ notevolmente migliorata. La politica dei piccoli passi di Virginia Raggi sta funzionando. Poi va sempre ricordato che il M5s ha ereditato debiti enormi. E’ come iniziare un campionato partendo con 200 punti in meno”, questo è quanto ha affermato al Fatto quotidiano Roberto Fico, uno dei leader del M5s.

Il rappresentante grillino oltre si espone sulle accuse dell’ex dg di Atac Bruno Rota al presidente della commissione Trasporti del Compidoglio Enrico Stefano, sottolineando come: “Chi riceve pressioni e raccomandazioni deve denunciarle subito alla Procura: se lo si fa mentre si sbatte la porta, si e’ poco credibili”.

Un’ulteriore domanda che è stata posta a Roberto Fico lo interroga sulla posizione del Movimento riguardo al referendum consultivo sull’euro e, come prevedibile, ribadisce l’impegno dei 5 stelle affinchè si verifichi, seppur a determinate condizioni, tanto che afferma come: “Non sara’ la prima cosa che faremo al governo, ma non bisogna mai avere paura di chiedere il parere dei cittadini. Credo che un referendum consultivo andrebbe fatto, perche’ nessuno ha mai chiesto agli italiani se volevano aderire alla moneta unica. Poi si vedra’. Ma non e’ che in base al risultato il giorno dopo usciremo o resteremo nell’euro. L’ho spiegato anche alle varie ambasciate con cui parlo”. Infine, aggiunge: “Io candidato premier? In settembre vediamo”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close