In diretta con le Forze dell'Ordine

DOMANI LA PRIMA ASSEMBLEA DEL SINDACATO ITALIANO MILITARI CARABINIERI

CENTRO - I controlli dei Carabinieri (2)


Numerosi militari dell’Arma dei Carabinieri provenienti da ogni parte d’Italia, si incontreranno domani a Roma, presso il BV Oly Hotel, per un evento che rivoluzionerà la tutela dei diritti dei militari nel terzo secolo di storia dell’Arma dei Carabinieri. Secondo quanto riferisce una nota si tratta di un’assemblea generale, la prima, che discuterà ed approverà in totale democrazia e trasparenza, l’atto costitutivo del Sim Carabinieri, il primo e unico sindacato militare.

Pronta la struttura ramificata in tutta Italia che conta già migliaia di tesserati e la supervisione tecnica di Giorgio Carta, storico legale delle divise. Forte emozione da parte del brigadiere capo Antonio Serpi, primo firmatario di un percorso che rivede totalmente la semantica militare a cui eravamo abituati e sposa il cambiamento sociale in atto: “I militari non vedono l’ora di vivere questo diritto atteso da sempre e sono pronti a lavorare ad un progetto ampio per migliorare le condizioni di vita e di benessere delle donne e degli uomini in divisa”.

“Il sentimento – riferisce ancora Serpi – che prevale tra i militari dell’Arma è di autentico entusiasmo e si accompagna ad una matura consapevolezza e a forti responsabilità”. Stretto riserbo sul nome del presidente che rivestirà l’incarico, anche se alcune fonti riferiscono di un profilo che farà eco tra i vertici militari e l’opinione pubblica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close