DOMANI I VOLONTARI DI MAREVIVO IN CAMPO PER RIPULIRE LA SPIAGGIA DI TORRE FLAVIA A LADISPOLI
I volontari di Marevivo scenderanno in campo domani, domenica 19 maggio, a Ladispoli per ripulire, insieme a Farmagan, la spiaggia di Torre Flavia.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ladispoli. L’Oasi monumento naturale palude di Torre Flavia, che si trova tra Ladispoli e Cerveteri, è un’area palustre del litorale laziale, importante soprattutto per essere l’habitat naturale dell’avifauna migratoria. La palude è riconosciuta come monumento naturale regionale e dichiarata zona speciale protetta.
“Siamo molto contenti di avere con noi tanti volontari in quello che potremmo definire il salotto bello della città – spiega la responsabile di Marevivo Ladispoli Rita Paone – L’area di Torre Flavia è un patrimonio naturalistico molto importante, e per questo è frequentato spesso da volontari che ripuliscono la spiaggia. La stessa città metropolitana si sta dando molto da fare negli ultimi anni per salvaguardare la zona. I rifiuti che finiscono in mare e sulle nostre spiagge rappresentano un’emergenza ambientale a cui è necessario far fronte, a maggior ragione in aree così sensibili”.
L’appuntamento è alle 10 a Torre Flavia, davanti all’entrata dell’oasi.