DOMANI DA MEDICINA SOLIDALE E CO.ME.TE IL CONVEGNO SU MEDIAZIONE FAMILIARE E AFFIDO MINORI
Domani, lunedì 14 maggio, dalle ore 15, presso l’Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, in via Pietro Costa 40 a Roma, si terrà il convegno “Dagli Assoli alle Sinfonie: la cultura della mediazione familiare nella collaborazione tra avvocato e mediatore” organizzato da Co.Me.Te Trastevere, Co.Me.Te. Bologna e promosso dall’Associazione Medicina Solidale.
Interverranno: Lucia Ercoli, responsabile sanitario dell’Associazione Medicina Solidale, Giancarlo Francini, psicologo, presidente dell’associazione Co.Me.Te. nazionale e mediatore familiare AIMS, Laura Recchioni, avvocato e presidente di Co.Me.Te Trastevere, Annamaria D’Ambra e Ilenia Ferretti, membri del consiglio direttivo di Co.Me.Te. Trastevere ed Elisabetta Rampelli, avvocato.
Nel corso dell’evento verrà proposta una breve rappresentazione teatrale de “L’orso” di Anton Čechov e, a seguire, si terrà la presentazione del libro “A caccia di Proteo”, a cura di Giancarlo Francini.
“Questo convegno – afferma Lucia Ercoli, responsabile sanitario di Medicina Solidale – rappresenta un’opportunità veramente importante per una presa di coscienza generale sul complesso mondo della mediazione familiare. Infatti, il principale obiettivo della giornata è quello di sottolineare quanto sia importante prendersi cura di sé e dell’altro, sostenendo chi è in difficoltà”.