DOMANI CECINA SARA’ “LA CAPITALE DEL CUORE”, OLTRE 100 ESPERTI SI CONFRONTERANNO SUI NUOVI FARMACI CARDIOLOGICI
Domani, sabato 18 novembre 2017, dalle ore 9, presso la Sala Consiliare del “Comune vecchio” in piazza Guerrazzi, a Cecina (LI), si terrà il Focus su “Recenti acquisizioni in farmacologia cardiovascolare e medicina iperbarica”. L’iniziativa è stata organizzata e patrocinata dall’Associazione sindacale CoAS Medici Dirigenti.
All’incontro parteciperanno più di cento esperti del cuore tra medici chirurghi, farmacisti, biologi, infermieri, dentisti, psicologi e fisioterapisti che illustreranno i progressi della scoperta scientifica e farmaceutica, ognuno per la propria sfera di competenza. E’ prevista inoltre l’assegnazione di 7 crediti formativi per tutti i partecipanti.
Sotto la regia del Presidente dott. Roberto Testa, parteciperanno all’evento il Sindaco di Cecina Samuele Lippi, Lucia Magni e Alessandro Garau, rispettivamente presidente e segretario del CoAS Medici Dirigenti, Paolo Lucarelli, neurologo e psichiatra, e Franca Martelli, Responsabile Presidi Ospedalieri di Cecina.
“Questo incontro – afferma Alessandro Garau, segretario del CoAS Medici – ha un alto livello formativo per tutti gli esperti del cuore, le sue problematiche e le innovazioni dovute alle più recenti scoperte farmacologiche e fisiche per il trattamento dello scompenso cardiaco ed i disturbi della conduzione elettrica cardiaca, associate alla medicina iperbarica che sta rivoluzionando il modo di curare molte patologie”.
“Riunire assieme in modalità multidisciplinare – conclude Alessandro Garau – in un’unica location, Specialisti diversi con il proprio bagaglio di competenze ma spinti dalla voglia di contribuire alla crescita collettiva è un grandissimo risultato, insito nello spirito del CoAS Medici; per questo voglio ringraziare tutte le istituzioni e gli Iscritti che ci hanno permesso di essere parte di questo ambizioso progetto”.