Sociale

DOMANI A PALIANO I FUNERALI DI WILLY

I funerali del 21enne Willy Monteiro Duarte, ucciso nella notte tra sabato e domenica scorsa a Colleferro, si svolgeranno domani mattina alle 10 a Paliano, presso il Campo sportivo comunale “Piergiorgio Tintisona”, e verranno celebrati da da Monsignor Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina.

Come ha scritto su Facebook il sindaco Alfieri, “nel rispetto del volere espresso dalla famiglia di Willy, sarà vietato l’ingresso alle telecamere e ogni tipo di ripresa, anche attraverso smartphone, tablet e dispositivi simili: la cerimonia sarà esclusivamente un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera comune. Ricordo l’invito della famiglia di Willy a effettuare opere di bene al posto di omaggi floreali e, per chi lo desiderasse, di partecipare al funerale indossando una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù”.

“Faccio un personale appello – ha continuato il sindaco – a tutte le persone che vorranno essere presenti alla funzione: questo evento impone l’allestimento di una macchina organizzativa complessa, che sappia gestire la massiccia affluenza prevista e al contempo garantire il rispetto di tutti i protocolli e della normativa sanitaria vigente per il contenimento e il contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19. Dobbiamo essere tutti estremamente responsabili. Seguiamo le indicazioni, rispettiamo le distanze, utilizziamo obbligatoriamente la mascherina. Cerchiamo di ottimizzare l’utilizzo delle automobili e muoviamoci per tempo, perché l’incuria di pochi può generare problemi di difficile soluzione. Importante: ognuno porti con sé il proprio documento di identità. Rendiamo onore al nostro amato Willy con coscienza, riserbo e compostezza, nel momento più difficile di questa immensa tragedia”.

Articoli correlati

Back to top button
Close