Fatti di Roma

DERBY, 4 ARRESTI IN TOTALE PER GLI SCONTRI

Sasso Derby

Sono complessivamente quattro, a vario titolo, le persone arrestate per i tafferugli nel derby Roma-Lazio.

I carabinieri hanno arrestato un 24 romano tifoso della Lazio per i tafferugli avvenuti tra lungotevere Arnaldo da Brescia e ponte Milvio dopo il match. Secondo gli investigatori, il ragazzo sarebbe tra coloro che hanno partecipato, travisati e armati, al lancio di oggetti contro le forze dell’ordine.Bloccato mentre stava tirando un sasso, il 24enne avrebbe anche opposto resistenza ai militari intervenuti con calci e pugni.

Tre invece le persone arrestate dalla polizia. Si tratta di Andrea Franceschelli, Daniel Donato Colapinto e Iacopo Cacoccia. Franceschelli, tifoso romanista incensurato, proprietario di una Fiat 600 all’interno dellaquale sono state rinvenute sei bottiglie molotov, bastoni e materiale da ‘guerriglia’, è attualmente in carcere in attesa di convalida davanti al gip.Per lui, l’accusa è anche quella di porto di armi da guerra, in relazione alle bottiglie incendiarie. Colapinto e Cacoccia, tifosi laziali, sono stati invece fermati perché trovati in possesso di petardi e fumogeni, e sono stati portati davanti al giudice di piazzale Clodio per la convalida dell’arresto.

Stando agli inquirenti, il solo Colapinto, consideratovicino ad ambienti dell’estrema sinistra romana, era già stato arrestato nel 2009 per scontri di piazza e resistenza a pubblico ufficiale. Quattro invece le persone denunciate, tutte dai carabinieri. Tra questi, due sono bagarini che vendevano tra l’altro biglietti falsi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close