DALLA LILT ROMA VISITE GRATUITE UROLOGICHE CONTRO IL TUMORE ALLA PROSTATA
“Novembre è il mese della prevenzione dei tumori maschili. La Lega Italiana per la Lotta contro i tumori aderisce alla Campagna internazionale dedicata alla diagnosi del cancro alla prostata con l’iniziativa Movemen. Anche la sezione provinciale di Roma della Lilt offre il suo contributo e per tutto il mese di novembre visite urologiche gratuite, presso il Centro di prevenzione di via Nomentana 303. Il tumore alla prostata in Italia è fra i più diffusi nella popolazione maschile. Secondo le stime, lo scorso anno, sono stati diagnosticati 34.800 nuovi casi”. Lo comunica la Lilt di Roma in una nota.
“Il principale fattore di rischio è l’età mentre il tasso di mortalità è molto basso a distanza di 5 anni. Per questo è importante sottoporsi alle visite specialistiche dopo i 50 anni di età per diagnosticare precocemente il tumore”, afferma il dottor Roberto Morello, presidente della sezione provinciale di Roma della Lilt .
“Per lanciare l’iniziativa, in collaborazione con l’azienda Acqua di Parma, – prosegue la nota – la Lilt di Roma dà appuntamento presso la boutique di piazza di Spagna 27, giovedì 15 novembre per un cocktail a partire dalle ore 18.30. All’evento, parteciperanno uomini dello spettacolo e della cultura per testimoniare l’impegno per la sensibilizzazione della prevenzione. Inoltre il 10 per cento degli incassi derivanti dalla vendita di tutti i prodotti Acqua di Parma durante la serata saranno devoluti alla LILT di Roma insieme al 20 per cento dalla vendita dei prodotti e dei vouchers della Collezione Barbiere su e-commerce Italia fino al 30 novembre 2018. Per accedere alle visite presso il Centro di Prevenzione della LILT di Roma occorre mandare un messaggio tramite Whatsapp al numero 333. 607. 33. 31”.