Sociale

DAL COMUNE 1 MILIONE DI EURO PER PACCHI ALIMENTARI DA DISTRIBUIRE A CHI HA BISOGNO

Il Comune di Roma ha investito 1 milione di euro per comprare dei pacchi con pasta, farina, pomodori pelati, olio, latte, zucchero, tonno e altri alimenti da donare, prima di Pasqua, a cittadini e famiglie in difficoltà.

“Stiamo impiegando – spiega la sindaca Raggi – risorse su più fronti, potenziando ogni giorno i servizi, per venire incontro a tutte le persone e alle famiglie che stanno avendo difficoltà ad arrivare a fine mese a causa dell’emergenza coronavirus. Chiediamo agli esercizi commerciali collaborazione in questo momento delicato”.

“Per questo – aggiunge – abbiamo lanciato un avviso di manifestazione di interesse per individuare le ditte interessate alla fornitura di generi alimentari da utilizzare per il confezionamento di pacchi spesa, da consegnare ai cittadini che rientrano in condizioni di estremo disagio economico”.

Possono partecipare tutti gli esercizi commerciali che hanno sede nel territorio di Roma Capitale. Per farlo è necessario compilare il modello di domanda presente sul sito di Roma Capitale e inviarlo entro e non oltre le ore 21 del 7 aprile 2020 all’indirizzo pec protocollo.servizisociali@pec.comune.roma.it.

“Questo permetterà di far arrivare i pacchi già questo giovedì in modo da poter distribuirli alle famiglie prima di Pasqua”, conclude Virginia Raggi. 

Articoli correlati

Back to top button
Close