CULTURA, “DESIGN IN THE MIDDLE” IL NUOVO CONTESTO PER UN NUOVO MEDIO ORIENTE
MAXXI e School of Redesign in collaborazione con Fondazione Baruchello e Fondazione Mondo Digitale invita architetti, a partecipare ad un nuovo e ambizioso contest : ridisegnare un futuro alternativo per il Medio Oriente attraverso la produzione di un Design Comment, un breve video per condividere la propria visione su una piattaforma digitale collaborativa. Un’opportunità, per immaginare e sognare, una realtà differente e portare ispirazione a tutti coloro che non hanno perso la speranza.
I 5 contributi migliori, selezionati da un’apposita giuria, saranno annunciati e proiettati durante un evento pubblico di Design in the Middle, il workshop interdisciplinare che si terrà al MAXXI dall’1 al 5 marzo per offrire la possibilità a un gruppo scelto di architetti, designer e artisti del medio Oriente di lavorare insieme per la prima volta.
Per partecipare a “Design in the Middle 20X2020” è semplice, basterà creare un video della durata di 20 secondi per creare un futuro ravvicinato, quello del 2020, in cui proiettare le proprie idee per il Medio Oriente.
Per maggiori informazioni
www.designinthemiddle.org