Angolo della Salute

COVID: NEL LAZIO 494 NUOVI CASI, 244 A ROMA

Ieri su oltre 13 mila tamponi nel Lazio (-591) e quasi 25 mila antigenici per un totale di oltre 38 mila test, si sono registrati 494 nuovi casi positivi (+23), i decessi sono stati 7 (-4), i ricoverati sono stati 1283 (-40). I guariti 1.080, le terapie intensive sono state 195 (-10).

“Diminuiscono casi, ricoveri e terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 3,7 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 1,2 per cento i casi a Roma città sono a quota 244. Calano i ricoveri, le terapie intensive e i decessi, aumentano lievemente i casi rispetto a ieri”. Lo afferma l’assessore alla Sanità e integrazione sociosanitaria del Lazio Alessio D’Amato al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. “Grande successo per secondo open day AstraZeneca over 35. Sold out nei 30 hub dedicati del Lazio. Da lunedì 24 maggio inizio prenotazioni sul portale regionale Salutelazio.it del vaccino Johnson&Johnson nelle farmacie, si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione mentre da martedì 25 maggio avvio prenotazioni per personale aire, italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma”, ricorda l’assessore. 

Nel dettaglio nella asl Roma 1 sono 98 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi; nella asl Roma 2 sono 112 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registano 2 decessi; nella asl Roma 3 sono 34 casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto; non si si registrano decessi; nella asl Roma 4 sono 24 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto; si registra 1 decesso; nella asl Roma 5 sono 51 nuovi casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi; nella asl Roma 6 sono 76 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso gia noto. Non si registrano decessi.

Nelle province si registrano 99 casi e sono 2 i decessi nelle ultime 24 ore. Nella asl di Latina sono 45 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi. Nella asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con collegamento familiare. Si registra 1 decesso. Nella asl di Viterbo si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella asl di Rieti si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con collegamento familiare o contatto di un caso già noto. Non si registrano decessi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close