COPPA ITALIA: LA LAZIO BATTE IL TORINO E VOLA AI QUARTI
La Lazio vince in trasferta contro il Torino e conquista così i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà il Milan. Nonostante il pesante turnover effettuato da Pioli (soltanto Radu e Parolo dall’inizio rispetto al derby), i biancocelesti superano 3-1 gli uomini di Ventura, dominano per larghi tratti il gioco e confermando l’ottimo momento di forma.
La partita per la Lazio si mette subito in discesa con Keita, tornato titolare, che al 13’ prende palla a metà campo, avanza fin dentro l’area e batte Padelli con un preciso diagonale. Al 29’ arriva anche il 2-0, bella combinazione dello stesso Keita con il giovanissimo (e molto promettente) Cataldi che mette al centro un pallone troppo facile per Klose da spingere in rete. Il Torino in campo non sembra esserci, ad inizio ripresa la Lazio fallisce il terzo gol con un contropiede concluso a lato da Keita, ma al 4’ un lampo del venezuelano Martinez, servito dalla destra da El Kaddouri, riapre improvvisamente i giochi. Durano poco però le speranze dei granata, perché al 12’ Glik perde un brutto pallone, Klose davanti a Padelli conclude a lato ma viene travolto dal portiere del Toro. Rosso diretto e calcio di rigore, che Ledesma trasforma con freddezza.
La gara non ha più niente da dire, la Lazio esce dall’Olimpico con una meritata vittoria e prosegue la sua corsa in Coppa Italia, ottima iniezione di fiducia in vista della sfida-Champions di domenica contro il Napoli.
NOTE: spettatori 4.305. Espulso Padelli all’11’ st per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti Amauri, Cavanda, Gazzi, Martinez. Angoli 2-1 per il Torino. Recupero: 0′, 4′.