COMUNE; BAGLIO: “STIAMO PER FIRMARE LE DIMISSIONI”
È scattata questa mattina l’operazione, sotto la regia del Pd, per provocare lo scioglimento dell’aula Giulio Cesare e costringere così il sindaco Marino a lasciare il Campidoglio. I consiglieri “congiurati” si stanno ritrovando negli uffici comunali di via del Tritone dove stanno firmando davanti a un notaio le dimissioni che poi saranno protocollate dal segretariato capitolino.
“Stiamo per firmare le dimissioni che verranno protocollate davanti al notaio e poi consegnate qui in Campidoglio al segretariato comunale”, ha detto la presidente dell’Assemblea capitolina e consigliera Pd Valeria Baglio, in piazza del Campidoglio. I consiglieri stanno firmando le dimissioni negli uffici di via del Tritone.
“I numeri ci sono. Si tratta di 27 consiglieri. È tutto a posto, entro stasera è tutto finito”, aveva detto in mattinata l’assessore dimissionario alla Mobilità di Roma Capitale e senatore Pd, Stefano Esposito. Intanto il sindaco Marino, all’Auditorium per la presentazione del Cda della Fondazione Musica per Roma, ha confermato la notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati per la vicenda della nota spese. “L’avviso di garanzia è un atto dovuto – ha detto – Sono convinto di non aver mai usato denaro pubblico per fini privati”. (Omniroma)