Dal Campidoglio

COMUNALI, ORFINI E GIACHETTI “QUANDO RAGGI PONE UNA DOMANDA DEL GENERE NON SA NEMMENO DI COSA STA PARLANDO”

ORFINI GIACHETTI


“Leggo che la Raggi si arrabbia perché il governo a sentir lei vorrebbe investire un miliardo su Roma. Oibò – mi sono detto, non lo sapevo. E onestamente non l’avrei ritenuta nemmeno una cattiva notizia per la città. Peccato che non sia vera. E davvero non capivo a cosa si riferisse la Raggi. Poi ho realizzato: ce l’aveva con lo sblocca Roma che presenteremo il 24 con Giachetti. Vedi Raggi cosa succede a scappare dai confronti e a commentarli a distanza? Che si fa due volte brutta figura, la prima perché non si ha il coraggio di misurarsi, la seconda perché si dimostra solo di non aver capito nulla”. Lo scrive su Facebook il presidente del Pd Matteo Orfini e commissario del partito di Roma a riguardo dell’attacco rivolto verso Matteo Renzi e il Pd tramite la stessa piattaforma social da parte della grillina.

“Virginia, le risorse di cui parliamo – spiega Orfini – non sono del governo. Sono investimenti prevalentemente privati che sono inspiegabilmente bloccati da mesi, a volte addirittura da anni. Risorse che già ci sono. E che aspettano solo di essere spese per migliorare la nostra città. Vedi Virginia qual è il problema? Che una campagna elettorale non è facile e soprattutto è lunga. E bisogna avere qualcosa da dire. Noi ogni giorno lanciamo proposte per la città. Tu rispondi attaccando il governo e il Pd. Prendendo una cantonata dietro l’altra. E dicendo sempre di no. Perché tu Roma – conclude Orfini – non la vuoi cambiare, vuoi che resti piena di problemi per poterci speculare sopra. Fai pure, buona fortuna. Su questo terreno non ti seguiremo. Abbiamo cose più serie da fare: noi continuiamo a lavorare per far tornare a splendere Roma”.

Non si sono fatte attendere anche le parole di Roberto Giachetti, chiamato direttamente in causa dall’intervento su Facebook in questione: “Virginia Raggi non ha capito che il miliardo non lo dà il Governo al Comune ma sono interventi privati pronti per essere utilizzati su Roma ma bloccati per questioni procedurali, tecniche, sovrapposizioni, problemi di competenze e così via. Il problema è che quando Raggi pone una domanda del genere non sa nemmeno di cosa sta parlando e se non si capisce questo si parla alle nuvole”. Questo è il commento che ha rilasciato il candidato sindaco del Partito Democratico Roberto Giachetti al termine di un suo intervento ad un’iniziativa della Federalberghi in risposta all’attacco postato stamattina.

“Stiamo portando avanti lo Sblocca Roma perchè evidentemente abbiamo qualche competenza in più del M5S per sapere che c’è un miliardo pronto per essere speso a Roma, si cui Roma ha bisogno. E ci attrezziamo per fare in modo che i privati – e non il Governo – possano spenderli. Il problema è della Raggi e del M5S che fa fatica a capire come funziona la città”, ha ribadito Giachetti in concerto con le parole del suo Presidente Orfini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close