COMUNALI; GIACHETTI: “VOTO IL 5 GIUGNO? LAVORERÒ PER EVITARE ASTENSIONISMO”
Roberto Giachetti, candidato del centrosinistra alle comunali a Roma, è stato intervistato oggi da SkyTg24, dove ha parlato delle polemiche che stanno sorgendo intorno al 5 giugno come possibile data delle elezioni: “Non possiamo trincerarsi dietro una data. Detto questo, lo scenario offerto, soprattutto dall’altro schieramento, non è certo invitante. Io lavorerò affinché parlando di Roma e dei problemi della città sia possibile evitare l’astensione“.
Giachetti ha poi commentato anche le dichiarazioni di ieri dell’ex sindaco Ignazio Marino: “Credo che l’unica cosa che possa far erodere il consenso a una forza politica è se noi continuiamo a scaricare su Roma dibattiti nazionali spesso poco comprensibili. Io, fin dalle primarie, ho puntato a circoscrivere il dibattito ai problemi di Roma, e questo nei risultati mi ha premiato. Io penso che dopo anni in cui anche noi abbiamo responsabilità di quanto accaduto alla città, e anche del malgoverno, abbiamo il dovere di concentrarsi su roma e non scaricare sulla città polemiche nazionali. Poi ognuno fa quello che vuole, io parlerò di Roma e dei problemi di Roma e delle soluzioni per risolverli. Da me mai non ci sono state mai parole polemiche verso Marino quando governava, figuriamoci ora per un libro“.
Infine, una battuta rispondendo alla domanda su chi voterebbe a un eventuale ballottaggio: “Ho già risposto che non prendo in considerazione l’ipotesi perché io sicuramente ci arrivo al ballottaggio. Io non ho questo problema, semmai lo hanno gli altri. Detto questo io rispetto tutti i candidati e non temo nessuno”.