COMPORTIAMOCI DA CITTADINI
Come cittadini di Roma e italiani, oggi è uno di quei giorni dove veramente possiamo far sentire la nostra voce e lo possiamo fare sfruttando lo strumento più potente e democratico a nostra disposizione: il voto. Andare ad esprimere la propria preferenza per un candidato o l’altro è uno dei pochi modi per far capire concretamente il nostro disappunto alla classe politica.
Se dovessimo fare una lista di tutti i problemi della nostra penisola, probabilmente, non basterebbe un libro: il nostro sistema assistenziale, quello socio – sanitario, il supporto economico ma soprattutto morale alle tante e variegate fragilità del nostro paese, sono ad un passo dal collasso e questo tipo di lento deterioramento delle condizioni di vita non possiamo farcelo andare bene e in qualche modo dobbiamo trovare la forza di reagire.
Non possiamo pensare che tutte le cose si aggiustino sempre da sole e ben vengano iniziative come quelle delle Acli di Roma che, da settimane, sono impegnate in una campagna di sensibilizzazione per invitare tutti a recarsi al seggio elettorale. Insomma, prendiamoci le nostre responsabilità e decidiamo dove poggiare la nostra “X” sulla tessera elettorale, perché è impensabile che il primo partito italiano sia l’astensionismo, non possiamo avere così poco da dire, non possiamo essere così indifferenti verso noi stessi!
Pietro Proietti