Religioni

CHIESA, PAPA FRANCESCO RINGRAZIA LA POLIZIA PER IL SERVIZIO DI SICUREZZA DEL GIUBILEO

papa POLIZIA


Questa mattina, come da tradizione, il Papa ha accolto in Vaticano dirigenti, funzionari e agli dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza  e li ha voluti ringraziare per l’ottimo servizio offerto durante l’anno del Giubileo della Misericordia, assicurato ai milioni di pellegrini che sono passati per San Pietro.

“Il Giubileo straordinario della Misericordia – afferma Papa Francesco -, evento di singolare rilevanza spirituale, ha visto nei mesi scorsi affluire a Roma tanti pellegrini provenienti da ogni parte del mondo. Anche voi siete stati chiamati ad un maggiore impegno operativo, per far sì che le celebrazioni e gli eventi collegati con il Giubileo si potessero svolgere in sicurezza e serenità“.

Il suo ringraziamento continua sottolineando come “l’ordine esteriore, sul quale voi avete vegliato con grande diligenza, attenta premura e costante disponibilità, ha così contribuito a favorire quello interiore dei pellegrini, in cerca di pace nell’incontro con la misericordia del Signore”, ha concluso Bergoglio.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close