CHIESA, PAPA FRANCESCO RINGRAZIA LA POLIZIA PER IL SERVIZIO DI SICUREZZA DEL GIUBILEO
Questa mattina, come da tradizione, il Papa ha accolto in Vaticano dirigenti, funzionari e agli dell’Ispettorato di Pubblica Sicurezza e li ha voluti ringraziare per l’ottimo servizio offerto durante l’anno del Giubileo della Misericordia, assicurato ai milioni di pellegrini che sono passati per San Pietro.
“Il Giubileo straordinario della Misericordia – afferma Papa Francesco -, evento di singolare rilevanza spirituale, ha visto nei mesi scorsi affluire a Roma tanti pellegrini provenienti da ogni parte del mondo. Anche voi siete stati chiamati ad un maggiore impegno operativo, per far sì che le celebrazioni e gli eventi collegati con il Giubileo si potessero svolgere in sicurezza e serenità“.
Il suo ringraziamento continua sottolineando come “l’ordine esteriore, sul quale voi avete vegliato con grande diligenza, attenta premura e costante disponibilità, ha così contribuito a favorire quello interiore dei pellegrini, in cerca di pace nell’incontro con la misericordia del Signore”, ha concluso Bergoglio.