CHIESA, DOMANI DISABILI E MALATI CON UNITALSI ALLA VEGLIA “PER ASCIUGARE LE LACRIME”
Oggi alle ore 18.00, in occasione della veglia presieduta da Papa Francesco, U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) con i suoi volontari accompagnerà un nutrito gruppo di disabili e malati a piazza San Pietro per assistere all’esposizione del reliquiario delle lacrime della Madonna; questo appuntamento giubilare, in un anno come questo, viene considerato dal Papa come un momento di profonda spiritualità per chi ha bisogno di conforto mentale e fisico o di semplice consolazione.
Questo reliquiario sarà esposto per la venerazione durante la veglia e contiene delle lacrime, rivelatesi umane, scese direttamente dal volto di una madonna raffigurata sulla tela per un quadro che avrebbe dovuto adornare la camera da letto di due sposini di Ragusa, Angelo Innuso e Antonina Giusto, che tra il 29 agosto e 1 settembre del 1953 sono stati testimoni del miracolo.
“Questo evento giubilare straordinario voluto da Francesco raccoglie in se tutto lo spirito unitalsiano che ci vuole accanto alle persone soprattutto quelle più fragili e malate sia materialmente, che spiritualmente” questo è quanto spiega Emanuele Trancalini, presidente della sottosezione U.N.I.T.A.L.S.I. di Roma che insieme ad Alessandro Pinna, responsabile della medesima associazione con incarico per il Giubileo, aggiunge: “Ancora una volta il Pontefice ha voluto dare un segno tangibile di misericordia con una veglia di preghiera che assume un valore speciale per quanti, spesso in solitudine e nel silenzio, sono schiacciati dalla fatica del vivere”.