CECCHINA, OGGI “ACLI ROMA CON IL CUORE”, LA GIORNATA DI PREVENZIONE CARDIOLOGICA
Oggi si svolgerà a Cecchina (Roma) l’iniziativa “ACLI Roma con il cuore”, presso il Punto ACLI Famiglia Padre Molinari, in via Nettunense 242.
Si tratta di una giornata dedicata alla prevenzione cardiologica per il contrasto alla povertà sanitaria, che si tiene nell’ambito della della IV “Ottobrata Solidale” promossa dalle ACLI di Roma e provincia, dall’Unione Sportiva ACLI Roma e dalla FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, di Roma Capitale, del Vicariato di Roma.
Le visite saranno totalmente gratuite e saranno realizzate grazie alla disponibilità dello studio cardiologico del dott. Massimo Lucchetti, cardiologo consulente del Campus Bio-Medico. Per prenotarsi è possibile chiamare il numero 3802152866.
“Un’iniziativa – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – alla quale teniamo molto, perché si inserisce nel nostro quotidiano impegno di contrasto a tutte le forme di povertà, come in questo caso quella sanitaria. La prevenzione è fondamentale per mantenersi in salute e per questo abbiamo pensato a chi non può permettersi una visita medica. Ringrazio in modo particolare il dott. Lucchetti e tutto il suo staff che renderanno possibile questa giornata”.