CARABINIERI ARRESTANO DUE ROMANI DOPO COLPO IN FARMACIA
Al termine di una spedita attività investigativa, i Carabinieri di Pomezia, unitamente ai Carabinieri di Frascati hanno arrestato due italiani, di 53 e 40 anni, entrambi con numerosi precedenti, con l’accusa di rapina aggravata in concorso.
I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio e così, transitando su via di Trigoria, hanno notato due individui, riconosciuti come noti pregiudicati di Pomezia, che percorrevano a forte velocità la strada a bordo di un ciclomotore di grossa cilindrata.
Solo pochi minuti dopo, le forze dell’ordine hanno avuto notizia di una rapina appena compiuta ai danni di una farmacia di Trigoria ad opera di due uomini forniti di casco, passamontagna ed armati di coltelli da cucina. I malviventi sotto minaccia delle armi si erano fatti consegnare il denaro presente nelle casse ma anche quello dei clienti del negozio, visto che dopo averli minacciati si sono fatti consegnare i loro portafogli.
Grazie alla rapida e precisa segnalazione le forze dell’ordine sono riuscite ad attivarsi immediatamente, identificando prima i sospettati e immediatamente dopo sono scattati i controlli presso le abitazioni dei due individui, dove sono stati rinvenuti i caschi, gli abiti e i coltelli utilizzati nel corso della rapina. Presso l’abitazione del 53enne, nel corso della perquisizione sono state rinvenute 5 piante di Marijuana e, nel garage a lui in uso, è stato trovato e sequestrata la moto di grossa cilindrata, utilizzata per la rapina che è risultata rubata a Roma nei mesi scorsi. I malviventi sono stati arrestati e portati nel carcere di Velletri.
Proseguono le verifiche dei Carabinieri finalizzate ad accertare la loro eventuale responsabilità in ordine alla commissione di analoghi reati.