Dal Campidoglio

CAMPIDOGLIO, DALL’ASSEMBLEA CAPITOLINA POTREBBE ARRIVARE “NO” DEFINITIVO A ROMA2024

raggi_prima_seduta


Oggi è prevista per le ore 15 l’Assemblea Capitolina nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio; questa riunione potrebbe rappresentare la fine della discussione riguardante la candidatura olimpica di Roma2024 poiché, da come sembra i rappresentanti della Giunta o comunque della maggioranza in Comune, spingono per il “no” come fronte unito.

Le motivazioni alla base di questo rifiuto dovrebbero essere per motivi organizzativi, di sicurezza, per le opere lasciate “incompiute” ma anche e soprattutto per una valutazione della città non pronta a sostenere un impegno internazionale come quello di accogliere gli atleti di tutto il mondo per il più importante evento sportivo. Riguardo al possibile incontro con il Presidente del Coni Giovanni Malagò sembrerebbe che l’incontro possa scivolare di un giorno, o comunque pochi giorni, per rendere ufficiale la comunicazione.

In questa riunione dell’Assemblea Capitolina il tema Olimpiadi però non sarà l’unico, difatti se da un lato ancora non verrà nominato il nuovo assessore al Bilancio come si poteva ipotizzare, la Raggi interverrà soprattutto per sbloccare dei fondi per la manutenzione urgente della Metro A.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close