CAMPIDOGLIO, BALDASSARRE “ABBIAMO TROVATO BANDI SCADUTI E SERVIZI A RISCHIO MA OGGI GLI ASILI NIDO RIAPRONO”
“Oggi le bambine e i bambini della nostra città hanno ricominciato a frequentare i nidi. Prima di tutto, voglio inviare un caloroso augurio a tutti loro e alle loro famiglie. Con la Sindaca, fin dai primi giorni, abbiamo lavorato per garantire la riapertura di tutte le strutture, risultato non scontato alla luce della situazione che abbiamo trovato: bandi scaduti e servizi a rischio. Ringraziamo quindi quanti hanno consentito e stanno consentendo una riapertura quanto più possibile regolare. Ho ricevuto segnalazioni, anche sui social, relative alla ripresa delle attività. Volevo rassicurare e ringraziare le educatrici e gli educatori che con passione lavorano anche in situazioni di organico ridotto”.
E’ Laura Baldassarre, l’assessora capitolina con delega al sociale che presenta e assicura il regolare inizio dell’anno scolastico per tutti i bambini in età da nido dopo che, per problemi di natura economica, v’erano stati dei ritardi sul rinnovo di convenzioni e affidamenti.
Sul tema della pulizia, “la Società che gestisce il servizio ha ultimato ieri, 31 agosto, i primi interventi di manutenzione delle aree verdi. Chiediamo di segnalare eventuali aree scoperte”. La cura e l’educazione di qualità sin dalla nascita, conclude l’assessora “rappresentano livelli essenziali per garantire i diritti dei bambini e delle bambine. A loro dedichiamo questa giornata, con l’impegno a migliorare ulteriormente affinché sempre più bambine e bambini abbiano accesso a questi servizi”.