Fatti di Roma

CADE UNA TEGOLA AL LICEO VIRGILIO, STUDENTESSA IN CODICE GIALLO IN OSPEDALE

VIRGILIO


Una tegola si è staccata dal tetto del liceo Virgilio all’uscita dal lungotevere dei Tebaldi 17, colpendo una ragazza. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha soccorso la studentessa trasportandola in codice giallo all’ospedale Bambino Gesù.
“La ragazza è stata portata in ospedale con un taglio in testa – riferiscono dal collettivo autorganizzato del Virgilio – Non si può frequentare una scuola con il rischio di farsi male ogni giorno: vogliamo scuole sicure subito!”.

Il sette ottobre scorso era crollata una una porzione del tetto dello stesso liceo di tre metri per tre circa (travi in legno e tabelle con intonaco) cadendo sul solaio di aule al secondo piano dello stabile. Due le stanze interessate dal cedimento, un’aula e un laboratorio, che comunque non sono rimaste “a cielo aperto” ma hanno il soffitto abbassato di alcuni centimetri a causa del peso delle travi e tabelle con intonaco. Sul posto erano intervenuti i carabinieri della stazione piazza Farnese e i vigili del fuoco del comando di Roma.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close