Giovani e Scuola

ARRIVA IN ITALIA GOIN, L’APP GRATUITA PER FAR RISPARMIARE I GIOVANI

goin


Goin, la pluripremiata applicazione gratuita che permette ai suoi utenti di raggiungere i propri obiettivi finanziari tramite risparmi e investimenti automatici, sbarca nel mercato italiano per facilitare i millennials nella gestione del denaro, in modo facile e sicuro.

Fondata nel 2018 a Barcellona da tre giovanissimi imprenditori, David Riudor, Carlos Rodriguez e Gabriel Esteban, goin ha raccolto 2,5 milioni di euro di investimenti nel primo anno di attività e ha raggiunto in pochissimo tempo il primo posto negli store. In Spagna, goin ha totalizzato oltre 200.000 download e conta più di 130.000 utenti, che hanno processato sull’app già oltre 100 milioni di euro. Una volta collegato l’account goin alla propria carta di credito o al conto bancario, gli utenti possono impostare parametri e obiettivi di risparmio personalizzati, in modo da mettere da parte il denaro quasi senza rendersene conto. In Spagna, l’83% degli utenti utilizza goin per risparmiare e poter viaggiare.

“Siamo molto orgogliosi – afferma David Riudor, ceo e co-fondatore di goin – di poter portare goin al di fuori della Spagna e siamo certi che otterremo anche in Italia lo stesso successo, con l’obiettivo di 100.000 utenti in 12 mesi. L’Italia rappresenta un mercato interessante, ha grandi potenzialità perché è un Paese ancora molto legato al contante ma, al tempo stesso, dove ai giovani interessa poter gestire le proprie finanze in modo autonomo e soprattutto profittevole”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close