Fatti di Roma

VICARIATO; APPUNTAMENTO PER GIORNATA DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI

Giornata Comunicazioni Sociali


“Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità”. Sarà questo il tema della prossima Giornata delle comunicazioni sociali, che la Chiesa celebrerà domenica 17 maggio.

A fare da sfondo alla riflessione l’appuntamento in programma mercoledì 6 maggio, alle 18, nella basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti) a piazza del Popolo, promosso dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma, dalla Onlus Comunicazione e Cultura delle Paoline e dalla Pontificia Università Lateranense.

Interverranno: l’arcivescovo Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la famiglia, i sociologi Mauro Magatti e Chiara Giaccardi. Prevista anche una testimonianza di Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle famiglie del Lazio. Al termine dell’incontro la famiglia Petrillo-Corbella riceverà il premio “Paoline comunicazione e cultura 2015” 

Come da tradizione l’appuntamento sarà caratterizzato dal conferimento del Premio “Paoline comunicazione e cultura 2015” che quest’anno cadrà nel Centenario di fondazione delle Figlie di San Paolo. Sarà la Superiora generale suor Anna Maria Parenzan a consegnare il premio alla famiglia Petrillo-Corbella.

Abbiamo pensato questa iniziativaspiega don Inserocome un’opportunità di testimonianza. Riflettere e raccontare la famiglia e le azioni comunicative che la contraddistinguono, significa “comprendere (come scrive Papa Francesco nel Messaggio) che le nostre vite sono intrecciate in una trama unitaria, che le voci sono molteplici e ciascuna è insostituibile”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close